Test di paternità anonimo e affidabile
Questa caratteristica è alla base della metodologia utilizzata per determinare se due persone sono legate geneticamente. Il test di paternità si basa sul principio che ogni individuo eredita il proprio patrimonio genetico per il 50% dal padre e il restante 50% dalla madre, e consiste nel confrontare le caratteristiche genetiche del figlio oggetto di indagine di paternità con quelle del presunto padre. Il padre presunto, per essere considerato padre biologico, dovrà possedere metà del profilo genetico presente nel figlio/a. Il test ha esclusivamente un valore informativo e fornirà un risultato circa la compatibilità o non compatibilità genetica tra i campioni biologici in esame.Test di paternità padre figlio
Questo è il test di paternità anonimo perfetto per controlare la compatibilità genetica padre e figlio. Con questo test, svolto a casa tua, del tutto anonimo, potrai finalmente toglierti ogni dubbio sulla paternità.Test di paternità informativo
Il risultato ottenuto non potrà avere valenza giuridica e quindi non potrà essere prodotto come prova in sede giudiziale, non essendo stata accertata l’identità dei soggetti da cui provengono i campioni biologici ed acquisite le necessarie autorizzazioni.FAQ Test di Paternità
Che cosa è il test di paternità?
Il test di paternità, è un’analisi che confronta due o più DNA per confermare o escludere l’esistenza di un rapporto di parentela. Il suddetto esame, viene utilizzato per confermare o escludere la paternità biologica. Il laboratorio eseguirà l’analisi conformemente alle normative ed alle linee guide di riferimento. Il test di paternità YouELab può dirvi se un individuo sia il padre biologico di una bambina o il padre vero di un bambino. Il test è davvero molto semplice, sicuro e riservato. Si tratta di una analisi che confronta il materiale genetico DNA del presunto padre e il materiale DNA genetico della bambina o del bambino. L’esame può essere fatto contemporaneamente paragonando il materiale genetico del padre con quello di un bambino, di un padre con due bambini, di un padre con tre bambini e così via. L’esito del test dimostra o esclude la paternità di un individuo in modo pratico, sicuro, riservatissimo.Quando si può fare il test di paternità?
Il paziente può eseguire il prelievo per il test di paternità in ogni momento. YourElab manderà direttamente al tuo indirizzo, scelto durante l’ordine del test, tutto il necessario per eseguire il test, con poche, chiare istruzioni.Una volta effettuato il prelievo?
Dovrai rispedire il campione seguendo le istruzioni e utilizzando il nostro corriere. Nessuna spesa, nessuna preoccupazione. In circa 20 giorni i risultati saranno disponibili. Li riceverai in modo anonimo al tuo indirizzo. Nessuno potrà avere i risultati del test di paternità, se non tu che lo hai richiesto.Come funziona un test di paternità?
Il test di paternità consiste di una analisi che confronta il materiale genetico DNA del presunto padre e il materiale DNA genetico della bambina o del bambino. Il materiale genetico o anche detto DNA di una bambina o di un bambino proviene sia dall’ovulo della madre sia dallo spermatozoo del padre. Il DNA che viene analizzato durante un esame del test di paternità è costituito da 23 coppie di cromosomi ognuno dei quali è fatto di DNA attorcigliato (la nota doppia elica DNA). Questo DNA attorcigliato è costituito da diversi pezzi, chiamati nucleotidi, combinati uno con l’altro, come pezzi di mattoncini delle costruzioni. A seconda di come questi pezzi di mattoncini, ovvero i nucleotidi del DNA, sono combinati insieme, si hanno le caratteristiche di ogni singolo individuo. Questi nucleotidi hanno nomi un po’ strani, ma vengono abbreviati con delle lettere dell’alfabeto. Abbiamo quindi i nucleotidi nel DNA A, T, C, G. Il test di paternità, così come molti altri test genetici YourELab, confrontano almeno 20, 25 di queste coppie di nucleotidi del DNA per ottenere una corrispondenza fra il padre e la bambina o il padre e il bambino. Ovviamente se c’è una corrispondenza genetica si può dimostrare la paternità.Quando richiedo un test di paternità a YourELab, per il test devo avere anche il campione della madre?
Per avere il risultato del test di paternità NON è necessario avere il materiale genetico DNA della madre. Anche se il DNA della madre è estremamente utile, e ci rivela spesso informazioni utili, facilitando il test di paternità, questo non è strettamente indispensabile. Se vuoi fare il test di paternità con il KIT YourELab potrai farlo tu stesso, nella massima privacy e riservatezza, a casa tua, semplicemente seguendo le istruzioni della kit di paternità.Il risultato di un test di paternità è più affidabile se anche la madre fornisce il proprio materiale genetico, il campione di DNA raccolto con il KIT?
I risultati del test di paternità sono completamente sicuri anche se la madre non fornisce il campione del proprio materiale genetico DNA.Che percentuale di affidabilità ho usando il KIT test di paternità YourELab?
- Risultato del test di paternità NEGATIVO: se il test indica che l’uomo che si è sottoposto al test NON è il padre biologico, il risultato del test è affidabile al 100%.
- Risultato del test di paternità POSITIVO: se l’esito del test dice che il presunto padre che si è sottoposto al test di paternità è il padre biologico, YourELab fornisce una affidabilità minima del 99,999%.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.